Triestina, metà sangue toscano che scorre nelle vene, una laurea in giurisprudenza e una specializzazione in diritto del lavoro, una professionalità che mi porta ogni giorno a stare a contatto con persone in grosse difficoltà, prive di mezzi e che, quando ritornano a casa con un sorriso di speranza dipinto sul volto, sono la mia soddisfazione più grande; per contro la mia gioia consiste nel divorare libri, creare oggetti dal nulla, dipingere, cucire creativamente, immortalare pezzi di vita con l’obiettivo della mia fidata reflex, cullarmi nella musica, chiudere gli occhi e sognare.

Sono una donna innamorata della vita e dell’amore e perfettamente consapevole del fatto che la felicità passi anche per la pancia, pertanto qui sperimento nuovi connubi alimentari, testo ricette interessanti, condivido tradizioni regionali, mi immergo nella cucina etnica… perché anche ai fornelli la creatività può scorrere dalle mie mani come un fiume in piena!

 

19 Comments

  • Reply
    Grembiule da cucina
    5 novembre 2014 at 22:59

    Grazie per essere passata da me. A presto!

    • Reply
      cucinaincontroluce
      6 novembre 2014 at 9:41

      Grazie a te di essermi venuta a trovare! Sono passata da te con pochissimo tempo a disposizione perché da mesi sono senza il mio portatile, quindi mi devo adattare a farmelo prestare, ma ho avuto modo di visitare un blog che mi piace… quindi a presto! 🙂

  • Reply
    tortedinuvole
    1 dicembre 2014 at 12:59

    Che bellezza questa presentazione!
    Sono qui e mi piacerebbe tanto invitarti al mio contest! sei triestina, metà toscana, mi piacerebbe sapere come presenti il Tuo Natale in una Ricetta! Ti lascio il link e ti seguo perchè questo blog mi piace molto!
    https://tortedinuvole.wordpress.com/2014/11/04/contest-raccontami-il-tuo-natale/
    Ann

    • Reply
      cucinaincontroluce
      1 dicembre 2014 at 13:06

      Ciao e benvenuta!
      Sono già passata “dalle tue parti” accettando con piacere il tuo invito… oltre al fatto che da oggi tra i tuoi followers ci sono anch’io!
      Un caro saluto 🙂

      • Reply
        tortedinuvole
        1 dicembre 2014 at 13:11

        hahah ho appena letto il tuo commento e mi sono fatta una gran risata 😀 Grazie d’esser passata!

  • Reply
    ilsabatomattina
    29 gennaio 2015 at 14:29

    ciao, gironzolavo nella bologosfera… e ti ho trovata!!! mi piacciono i blog puliti e confortevoli come il tuo! poi parli di libri e di cucina… non puoi non piacermi! 😉

    • Reply
      cucinaincontroluce
      29 gennaio 2015 at 17:21

      Oh ma che bel commento che mi hai lasciato, grazie!!!! Ora passo da te perchè avevo già letto del tuo passaggio dal cellulare, ma non riuscivo a visualizzare di più… Allora ci si vede di là! 🙂
      Un caro saluto e… ovviamente benvenuta!

      • Reply
        ilsabatomattina
        29 gennaio 2015 at 17:23

        é un commento sincero! 🙂 grazie a te, piacere di fare la tua conoscenza allora! Buona serata e a presto! C.

      • Reply
        cucinaincontroluce
        29 gennaio 2015 at 17:26

        Ed è proprio per questo che è stato tanto gradito… 🙂

  • Reply
    foodnuggets
    5 marzo 2015 at 10:33

    Ciao, ho letto qualche tuo post e mi son detta: qui ci ritorno! 🙂 Bel blog, complimenti!

    • Reply
      cucinaincontroluce
      5 marzo 2015 at 11:28

      Grazie e piacere di conoscere te 🙂
      Qui chi ha piacere di fare quattro chiacchiere è sempre il benvenuto… ma ora passo un po’ da te a curiosare!
      Un caro saluto 🙂

  • Reply
    manutenzionepiscina
    13 marzo 2015 at 19:54

    Bellissima presentazione! Complimenti. Annalisa 🙂

  • Reply
    Francesca
    16 luglio 2015 at 9:46

    Sei sempre così dolce e tenera a dedicare cinque minuti del tuo tempo a passare sul mio blog…sono forse due anni e mezzo che ce l ‘ho e non ha mai commentato nessuno benché io ne seguissi tanti……..oggi ho impiegato il mio tempo per ringraziarti , lasciarti un saluto, iscrivermi alla tua newsletter e seguirti…Grazie per tutto, per la tua amicizia e per il tuo blog che è veramente romantico e dolce come te.

    • Reply
      Tatiana Bruni
      17 luglio 2015 at 9:33

      Francesca, ricordo il giorno in cui su Facebook scrivesti che nel postare sul blog ci mettevi l’anima e che, nonostante ciò, nessuno ti calcolava… e ciò mi incuriosì perché, per quanto cerchi di seguire un po’ tutto il “gruppo”, sono cosciente del fatto che spesso mi perdo dei blog bellissimi, quindi chiaramente passai a vedere il tuo. Posso confermare che quello che realizzi è fatto davvero con il cuore e che l’impegno che ci metti lo si vede subito, quindi eccomi qua a leggerti e a commentare i tuoi bellissimi dolcetti 🙂 E poi, onestamente chi potrebbe capirti meglio di chi, come me, è scarsissimo di lettori? Prima di approdare su questa piattaforma andavo meglio, ma alla fine mi importa relativamente perché chi si è perso per la strada forse non era molto interessato e siccome questo per me è nato, e tale rimane, quale angolo virtuale, una sorta di salotto da the per fare quattro chiacchiere con le amiche… beh, è perfetto così!
      E ora che ne diresti di una tazza di the al gelsomino?
      Un bacio 🙂

  • Reply
    Emmettì
    28 ottobre 2015 at 11:15

    Felicissima di conoscere questo tuo bellissimo spazio!
    Un sorriso e l’augurio di una buona giornata! :-)))))))))))

    • Reply
      Tatiana Bruni
      29 ottobre 2015 at 7:44

      Ciao e benvenuta! Grazie per le belle parole che mi hai regalato e passa ancora a trovarmi… fa piacere essere in tanti a scambiare quattro chiacchiere 🙂
      Un caro saluto!

  • Reply
    sherazade2011
    7 novembre 2016 at 11:26

    sono felice di averti fatto sentire meno sola nella condivisione di uno dei miei momenti di malinconia o di debolezza nel sentirmi sola rispetto all’assenza di mia mamma!
    non posso conoscere i tuoi problemi ma ti abbraccio e per la mia esperienza anche solo sentirselo dire attraverso un quadratino dei commenti è già qualcosa un piccolo aiuto..
    Sherabuonasettimana

    • Reply
      Tatiana Bruni
      8 novembre 2016 at 12:34

      Cara Sher, che bello ritrovarti!
      Sto attraversando un periodo faticoso iniziato con un infortunio in famiglia e con tutte le sue conseguenze, ancora molto pesanti ed interamente sulle mie spalle, pertanto spesso sale la disperazione e il timore di non farcela, la frustrazione e la voglia di mollare tutto per scappare lontano, il senso di impotenza e la speranza che quanto prima le cose possano migliorare, la coscienza di non avere più una vita propria e la stanchezza che ogni giorno aumenta…
      Ecco, condividere tutto questo con te mi ha fatta sentire meno sola e mi ha dato un barlume di speranza a breve termine 🙂
      Ti abbraccio!

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Torta di mais

    Send this to a friend